Diritto Bancario

STUDIO LEGALE EDNO GARGANO

Lo Studio Legale Gargano ha una vasta esperienza in materia maturata sul campo con il confronto  ormai quasi quotidiano con le più grandi realtà bancarie presso tutti i Tribunali d’Italia.

Si può rivolgere allo Studio Legale sia chi ha ricevuto atti di precetto o pignoramenti da parte della propria Banca, sia chi, invece, pur essendo in regola con i pagamenti, teme che la gestione del proprio rapporto bancario presenti delle irregolarità.

firma_avvocato_gargano

Apparizioni e interviste

Il giusto risarcimento

Pensi di aver subito un danno e vuoi essere risarcito? Rivolgiti al nostro Studio Legale, siamo specializzati in Diritto Bancario per Imprese e Consumatori. I nostri esperti ti assisteranno sin dalle prime fasi aiutandoti a comprendere al meglio il fatto accaduto e quali sono le possibili strade per tutelare i tuoi diritti.

In cosa possiamo aiutarti?

Lo Studio Legale Gargano può offrire un eccellente supporto legale e non solo, grazie alla collaborazione pluriennale con figure professionali, come dottori commercialisti ed esperti contabili, che analizzino la  documentazione bancaria.

I contenziosi bancari, infatti, quasi sempre richiedono complessi calcoli di oneri ed interessi erroneamente applicati (per anatocismo, commissioni di massimo scoperto, usura…) alle diverse tipologie di contratti bancari (conto corrente, apertura di credito, mutuo, finanziamento…), pertanto è indispensabile affiancare all’assistenza legale il contributo tecnico offerto da una perizia econometrica, elemento imprenscidibile per il buon esito della causa.

Lo Studio Legale Gargano può contare su un’ampia rete di legali, consulenti e collaboratori esterni che possono fornire assistenza qualificata in tutte le fasi del contenzioso per tutte le esigenze in tutta Italia.

Come funziona

Ci sarà un primo incontro gratuito con il legale in cui il cliente esporrà la propria problematica e verrà individuata la documentazione necessaria per individuare la migliore strategia da adottare.

Successivamente  la documentazione raccolta verrà trasmessa ai nostri consulenti che eseguiranno una pre-analisi gratuita per individuare se il rapporto bancario intrattenuto presenti delle irregolarità e quantificare le somme eventualmente dovute al cliente.

Si tratta in sostanza di una verifica di fattibilità; con la pre – analisi gratuita si evita di intentare cause del tutto infondate o di scarso riscontro economico per il cliente, in un’ottica di lealtà e trasparenza, ovvero i principi su cui questo Studio fonda il rapporto con i propri assistiti.

Nel caso in cui, al contrario, la pre-analisi dia esito positivo, lo Studio Legale Gargano, seguirà il cliente in tutte le fasi del procedimento: in primo luogo, si tenterà di trovare una soluzione transattiva stragiudiziale con l’Istituto di Credito, anche attraverso la procedura di mediazione obbligatoria; qualora non si dovesse addivenire una soluzione fuori dal Tribunale, il cliente verrà seguito per tutta la durata della causa dal legale con il supporto tecnico dei nostri consulenti.

Le aree di intervento dello Studio non si limitano al contenzioso relativo ai contratti bancari tipici ( mutuo, finanziamenti, conti correnti), ma vengono svolte anche le seguenti ulteriori attività:

I professionisti dello Studio

Avv. Eraldo Sparvieri

STUDIO LEGALE EDNO GARGANO

Avv. Davide Primavera

STUDIO LEGALE EDNO GARGANO

Dott. Andrea Di Pasquale

STUDIO LEGALE EDNO GARGANO

Tra più premiati Studi Legali d'Italia

La preparazione, l'ambizione e la professionalità delle risorse che lo compongono ha permesso allo Studio Legale Gargano di raggiungere importanti riconoscimenti in ambito nazionale.

Contattaci

Richiedi una prima consulenza

Invia un messaggio descrivendo il fatto. Un nostro consulente sarà presto a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni.




    Ho letto e accetto le condizioni espresse nella Normativa Privacy