Professionisti

Il nostro team è stato fondato dall’ Avv. Edno Gargano, dominus di tutte le pratiche, affiancato da 4 avvocati rispettivamente a capo dei diversi dipartimenti dello studio, a loro volta coadiuvati da 3 dottori in giurisprudenza. Completano il team due esperti nelle mansioni amministrative, contabili e logistiche.

Avv. Edno Gargano

Dopo aver conseguito la maturità classica, il 30.03.2006 si è laureato in Giurisprudenza presso l’alma Mater Studiorum di Bologna. Ha iniziato la pratica forense nel novembre 2006 ed ha conseguito il titolo di avvocato nell’ottobre 2010.

Nel 2011 a soli 30 anni ha fondato lo studio legale Gargano, confermandosi uno dei più giovani legali d’Italia a gestire autonomamente uno studio, che oggi vanta diverse unità e offre consulenza per diversi settori.

Si occupa di diritto civile, particolarmente del risarcimento danni e della tutela del consumatore, con grande attenzione al diritto dei turisti; esperto nella cause per responsabilità medica, sia in difesa del professionista/dottore, sia in favore del paziente, presta la sua consulenza legale per alcune delle maggiori aziende abruzzesi.

Parla italiano, inglese e spagnolo.

Avv. Eraldo Sparvieri

Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Teramo, ha iniziato la pratica forense nel novembre 2006 ed ha conseguito il titolo di avvocato nel gennaio 2010.
Si occupa ormai da anni di diversi settori del diritto, in particolare ha un’esperienza di rilievo in ambito penale, bancario e della responsabilità medica.

Parla italiano, inglese e spagnolo.

Avv. Manuela Peschi

Laureata in Legge presso l’Università “La Sapienza” di Roma ha conseguito nel 2010 il Master in Giurista d’Impresa presso la Tax Conculting Firm di Roma ed è abilitata all’esercizio della professione forense presso l’Ordine degli avvocati di Pescara dal 2012.

Ha maturato ampia esperienza nel settore del diritto civile ed in particolare le sue aree di competenza sono diritto societario, diritto del lavoro, responsabilità contrattuale ed extracontrattuale e risarcimento danni, approfondendo le tematiche legate alla responsabilità medica e la mal pratica sanitaria.

Parla italiano e inglese.

Team Members

Avv. Michele d’Onofrio

L’Avv. Michele d’Onofrio consegue la laurea breve in Servizi Giuridici per le Imprese e si specializza in Giurisprudenza. Ottiene l’abilitazione all’esercizio della professione forense nel 2016 con iscrizione all’Albo nel 2017.

Svolge la professione prevalentemente in abito civile con competenze specifiche in materia di tutela dei viaggiatori, dei consumatori, responsabilità da inadempimento contrattuale, recupero credito e relative procedure esecutive, responsabilità medica (malpractice) e responsabilità del prestatore di servizi di pagamento.

Parla italiano e inglese.

Avv. Agnese Racioppi

Ha conseguito la maturità classica e successivamente si è iscritta presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli studi di Foggia, dove ha conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una Tesi in Diritto Processuale Civile dal Titolo “L’Esecuzione provvisoria del decreto ingiuntivo”.

Abilitata all’esercizio della professione forense nel 2014, si occupa di diritto civile, particolarmente di responsabilità medica, maturando una specifica competenza nella gestione delle controversie di malpractice sanitaria, nonché nella tematica riguardante la responsabilità ministeriale per tutti i contagi da sangue infetto, a seguito di emotrasfusioni o vaccinazioni obbligatorie.

Parla italiano e inglese.

Dott. Davide Primavera

Laureato in Giurisprudenza nel Giugno 2016 presso l’Università degli Studi di Teramo, ha discusso una tesi sul diritto d’autore dal titolo “Le misure tecnologiche di protezione: il nuovo volto della proprietà intellettuale” che ha avuto come relatore il Professor Guido Saraceni; collaborazione poi continuata con la co-presentazione del romanzo da lui stesso scritto presso la struttura Aurum di Pescara nel Giugno 2017.

Ha concluso egregiamente la pratica forense ed è in attesa di partecipare al prossimo esame di abilitazione alla professione di avvocato.

Parla italiano e inglese.

Dott. Andrea Di Pasquale

Laureato in Giurisprudenza a pieni voti presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi in diritto della navigazione dal titolo “il trasporto aereo di persone: l’esperienza internazionale e delle corti brasiliane” a seguito dell’assegnazione di una borsa di studio per attività di ricerca tesi all’estero per 4 mesi presso la prestigiosissima Universidade de São Paulo in Brasile.

Studente dell’ambito corso accademico convenzionale Philipp Jessup Moot Court Competition a Torino, ha seguito 1 anno di erasmus a Cordoba in Spagna.
Iscritto come praticante avvocato presso l’ordine degli avvocati di Pescara, attualmente, oltre a collaborare presso lo studio, sta frequentando un Master in Diritto Penale dell’Impresa presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Parla italiano, inglese, spagnolo e portoghese.

Dott.ssa Francesca Teodoro

Laureata in Giurisprudenza alla Facoltà di Teramo nel marzo 2018, ha discusso la tesi in Diritto della Navigazione, dal titolo “La responsabilità del vettore aereo di persone”.

Iscritta come praticante avvocato presso l’ordine degli avvocati di Pescara, attualmente collabora presso lo studio e, visti gli approfonditi studi sulla materia, coopera in particolare nel settore del diritto dei passeggeri e dei consumatori.

Parla italiano e inglese.

Dott.ssa Alexandra Moldovanu

Laureata in Finanza e Banche nel giugno del 2006 presso l’università Lucian Blaga di Sibiu Romania. Nel 2007 inizia gli studi presso l’Università G. D’Annunzio di Pescara, corso di laurea Economia e Amministrazione delle imprese dove consegue la laurea magistrale nel marzo del 2010.

Dopo varie esperienze lavorative in ambito amministrativo / impiegatizio nel 2018 inizia la collaborazione con lo studio gestendo tutta la parte contabile ed amministrativa.

Parla italiano, rumeno, inglese.